Le novità nella linea vini tenimenti leone

home / journal

L’autunno ha portato nella nostra cantina l’odore del mosto, ma anche qualche novità in bottiglia. Ci lavoriamo da tanto e finalmente siamo pronti a mostrarvi i nuovi vini presto disponibili per l’acquisto da Signorvino.

Per accompagnare i vostri aperitivi abbiamo pensato a Sciccheria, un Bianco IGP Lazio dal buon corpo e dal gusto persistente. È ottenuto da uve autoctone di Bellone e Verdicchio, raccolte a mano e vinificate in acciaio. Il colore è giallo paglierino e ha un carattere fruttato e delicatamente affumicato che si sposa benissimo con crudi di pesce e verdure. Dà il suo meglio servito freddo a 10-12°C. Sappiamo che non vedete l’ora di assaggiarlo quindi è già disponibile in anteprima sullo shop di Signorvino!


tenimenti leone

Vi presentiamo anche Tera De Leone, un Cesanese IGP Lazio, dalla struttura avvolgente. L’uva è raccolta a mano per preservarne la qualità e la vinificazione avviene in acciaio. Nasce così un vino rosso dai rifletti granati, con sentori delicati di frutti rossi e un piacevole bouquet balsamico. Il gusto al palato risulta strutturato, con tannini morbidi e ben amalgamati. Si abbina bene a formaggi mediamente stagionati e a piatti di carne, ma secondo noi si sposa benissimo anche con l’Amatriciana.

C’è poi qualche piccola novità in arrivo anche nella nostra linea attuale. Il Roma DOC Rosso va incontro a un restyling e prende il nome di Capomunni, una dialettizzazione dell’espressione latina Caput Mundi, cioè centro del mondo. Perché Roma nella storia è stata il centro del mondo per eccellenza, per secoli crocevia politica, culturale ed economica dell’Occidente e non solo.

Come vi avevamo già raccontato ogni etichetta racchiude l’essenza del vino che rappresenta e i valori della nostra azienda. Per questo abbiamo sentito la necessità di dare un nuovo volto anche a Roma Capoccia, il nostro Roma DOC Bianco che presto troverete sugli scaffali con una nuova etichetta ma con lo stesso gusto delizioso.

Vi abbiamo dato una piccola anticipazione, ma ora non vediamo l’ora di farveli assaggiare tutti!

veni • vidi • vitis • vini autentici da agricoltura biologica •