Tre motivi per cui regalare vino a Natale

home / journal

Il Natale è alle porte e si avvicina il momento di scegliere i regali da impacchettare. Come ogni anno siamo pieni di idee e spunti di cosa potremmo regalare ai nostri cari, fino a quando non si avvicina effettivamente Natale e iniziamo a brancolare nel buio in cerca del regalo perfetto.

Vogliamo fare la nostra parte per aiutarvi raccontandovi almeno tre motivi per cui regalare una bottiglia (o più) di vino a Natale è un’ottima idea.

Natale è sinonimo di festa, di cenoni, di pranzi, di aperitivi per farsi gli auguri e così via. Il vino è un tassello immancabile in ogni festa, quindi quale momento migliore per regalarlo? Aiuterete un amico a mantenere fornita la propria cantina, gli potrete far scoprire un vino che non ha ancora assaggiato o dargli una nuova scusa per stappare la sua bottiglia preferita.

Il vino non è uno di quei regali che lasci nel cassetto o che non sai mai come utilizzare, è un regalo utile e premuroso allo stesso tempo. Inoltre è un regalo che si adatta a tutte le tasche, una cosa che non guasta mai quando si hanno tanti regali da fare.

È una buona idea per chi conosciamo bene, ma apprezzato anche da quelle persone di cui non conosciamo perfettamente i gusti, perché scegliendo una bottiglia adatta a ogni palato non si sbaglia mai. Si risolvono quindi velocemente tutti i dubbi su cosa regalare allo zio, alla collega, al suocero e così via.

Ora che siamo tutti convinti del fatto che il vino è un’ottima idea regalo non possiamo che consigliarvi i nostri vini per rallegrare questo Natale:

- De Coccio è la bottiglia ideale per quelle persone a cui piace essere sorprese o che sono sempre in cerca di qualcosa di nuovo da provare.
- Roma Capoccia Rosso è un classico adatto a tutti i gusti, la scelta giusta quando non si sa cosa scegliere.
- Core è la bottiglia giusta per i tuoi amici che amano gli aperitivi in compagnia.

Tutte le nostre bottiglie sono disponibili da Signorvino negli store fisici, ma anche sullo shop online.

veni • vidi • vitis • vini autentici da agricoltura biologica •